Lanci di Prodotto

ServicePro Italy può supportare il Cliente anche in fase di lancio sul Mercato di nuovi prodotti/soluzioni/servizi, per cercare di creare fin da subito nuove opportunità commerciali; in base all’interlocutore di riferimento (Canale/Utente finale), viene individuato il Target, si definisce il Messaggio e vengono avviate iniziative mirate alla promozione.

Per ottenere risultati significativi è necessario programmare le azioni marketing sul medio-lungo termine, studiando la strategia di comunicazione più indicata e definendo sin da subito gli step fondamentali da seguire, a seconda del target che si vuole andare a colpire.

Ecco perché ServicePro Italy, applicando un Approccio di tipo Consulenziale e ottimizzando le sinergie in essere con i principali interlocutori del settore, offre al Cliente un supporto dedicato e personalizzato.

Tra le attività fondamentali legate al lancio (o al ri-lancio) di un prodotto troviamo:

  • Posizionamento del nuovo prodotto e suo inserimento nei New Markets;
  • Verifica del potenziale effettivo, che deve essere realmente innovativo o apportare un evidente valore aggiunto prima di pianificare le azioni marketing;
  • Campagna di announcement per generare curiosità e interesse;
  • Evento di Lancio per presentare direttamente al mercato le caratteristiche del nuovo prodotto e interagire con l’audience di riferimento;
  • Supportare il lancio con iniziative parallele (presentazioni marketing e tecniche; brochure; video demo; training commerciali e certificazioni tecniche);
  • Webinar, Technical Briefing e University per aiutare il Canale ad acquisire le competenze sul nuovo prodotto e a capire come posizionarlo e promuoverlo al meglio all’interno del proprio business;
  • Meeting e Roadshow sul territorio per lo sviluppo dei mercati Enterprise e SMB.